SOCIETÀ

CHI SIAMO

ELLISSE è un Organismo di Ispezione di tipo A secondo la norma UNI CEI EN 17020.

ELLISSE è stata il primo organismo ad ottenere dal Ministero dello Sviluppo Economico la necessaria autorizzazione ad effettuare le verifiche degli impianti.

ELLISSE è inoltre un soggetto abilitato ad effettuare le verifiche delle attrezzature di lavoro di cui al DLgs 81/08, Allegato VII (matrice competenze).

La società ELLISSE dispone di uno staff tecnico con un'esperienza pluriennale in materia di verifiche ed un ruolo di primaria importanza in ambito normativo.
I verificatori sono di comprovata serietà, hanno specifiche competenze tecniche ed elevata esperienza professionale.

ELLISSE effettua sull'intero territorio nazionale le verifiche di:
- impianti di messa a terra di impianti alimentati con tensione oltre 1000 V;
- impianti di messa a terra di impianti alimentati fino a 1000 V;
- installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
- impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione

LA SERIETÀ

ELLISSE rispetta in modo rigoroso i requisiti di indipendenza e le incompatibilità previste dalla normativa vigente e dunque non effettua, né direttamente né tramite società collegate, attività di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti e/o attrezzature di lavoro. Ad esempio ELLISSE non esegue le verifiche di manutenzione previste dalle norme CEI né dal DLgs 81/08, non predispone documenti di valutazione del rischio di fulminazione, documenti di classificazione delle zone con pericolo di esplosione, ecc.

LA COMPETENZA

ELLISSE
• ha uno staff tecnico con un'esperienza pluriennale nell'attività di verifica ed un ruolo di primaria importanza in ambito normativo;
• dispone di notevoli competenze, a livello di direzione tecnica, in materia di responsabilità connesse alla sicurezza nei luoghi di lavoro, e può dunque tutelare i propri clienti.

LE GARANZIE

La serietà e la competenza di ELLISSE rappresentano una garanzia per le aziende verificate, che sanno di affidarsi ad un Organismo affidabile, che:
• esegue la verifica a regola d'arte;
• garantisce assistenza tecnica in caso di contestazioni da parte degli organi di controllo;
• offre aggiornamenti costanti sulle variazioni della legislazione e/o della normativa vigente, atti a consentire il puntuale rispetto degli obblighi di legge;
• gestisce lo scadenziario delle verifiche periodiche per conto del datore di lavoro.